Gadda Industrie S.r.l. è stata recentemente selezionata da Siemens come caso di successo nel percorso di trasformazione digitale, a conferma dell’impegno costante dell’azienda nell’innovazione e nell’Industria 4.0. Questo percorso è stato approfondito in un recente articolo pubblicato su Engineering.com e sponsorizzato da Siemens.
Specializzata nella progettazione e produzione di forni industriali, Gadda ha implementato soluzioni avanzate per migliorare efficienza energetica, precisione e affidabilità nei processi ad alta temperatura. In questo contesto, Siemens ha rappresentato un partner strategico grazie all’utilizzo dei software Solid Edge e Teamcenter, strumenti fondamentali per la digitalizzazione della progettazione e della gestione dei dati aziendali.
Fondata nel 1978 come piccola realtà artigianale, Gadda Industrie ha saputo evolversi rapidamente, affermandosi come leader nella digitalizzazione industriale in Italia. Un tratto distintivo della sua produzione è la totale personalizzazione degli impianti, come sottolineato da Stefano Adorisio: “Non abbiamo un catalogo. Abbiamo solo modelli di riferimento. Quindi, ogni impianto è realizzato su misura per ciascun cliente.”
L’articolo è disponibile al seguente link.