Vi presentiamo un nuovo traguardo nella nostra ricerca del massimo livello di innovazione: l’impianto di soluzione per leghe in alluminio. Il risultato di una ricerca approfondita sul miglior trattamento delle leghe leggere in base alle specifiche esigenze dei clienti.
Questa automatic batch line da 4×4 metri è infatti un impianto all’avanguardia costruito su misura per il cliente. L’operatore si limita infatti al posizionamento della carica su un’area apposita: la caricatrice provvederà quindi autonomamente a tutte le operazioni, dal carico del forno di solubilizzazione al successivo scarico, incluso il raffreddamento ad acqua e il carico del forno di invecchiamento, fino a riportare il l’elemento trattato all’area di scarico.
Per le leghe di alluminio, le normative AMS2750 richiedono uniformità di temperatura di classe 1 (+/- 3°C) e tempi di spegnimento rapidissimi, inferiori a 15 secondi. Grazie alla nostra esperienza nel campo del riscaldo a basse temperature e alle analisi termofluidodinamiche, la nostra squadra di ingegneri ha realizzato un prodotto capace di soddisfare questi complessi requisiti. Nonostante la notevole area di lavoro di 28 m3 con 30 termocoppie di TUS, abbiamo infatti raggiunto uniformità di temperatura al di sotto della classe 1. Nel grafico sottostante potete osservare una Temperature Uniformity Survey a 590°C.
Ulteriori informazioni sul prodotto sono disponibili QUI